ARCHOS 105: nuovo lettore multimediale formato mini

di |

Europa


archos 105

ARCHOS, leader nel mercato dei lettori multimediali portatili, presenta l’ARCHOS 105, un mini lettore multimediale basato su memoria flash, ultra sottile (solamente 7 mm) capace di leggere file MP3 ma anche di visualizzare foto e video. Dal peso piuma, ha un design elegante ed è disponibile in tre colori alla moda (nero, rosso e grigio).

La capacità di archiviazione sulla memoria flash è di 2GB, è possibile così memorizzare sull’ARCHOS 105 fino a 1.000 file musicali, 20.000 foto o 10 ore di video.

L’interfaccia è intuitiva e ne fa un prodotto accessibile a tutti. Un semplice click è sufficiente per copiare la musica dal proprio computer o Mac (compatibile con Windows, Mac OS o Linux) sul proprio ARCHOS 105. Il lettore classifica automaticamente le canzoni per artista, album titolo, genere, anno e playlist. L’ARCHOS 105 legge i formati MP3 ma anche WMA (protetti e non), ed è possibile accedere a un grande numero di music store online, si sincronizza inoltre, direttamente con il PC tramite Windows Media Player 11. Oltre alla musica, l’ARCHOS 105 è anche capace di visualizzare le foto (in formato JPEG) e i video in formato WMV2 grazie allo schermo a colori (OLED) da 1,8”. Si trasforma così in mini lettore multimediale portatile ed è lo strumento ideale per vedere le proprie foto o i propri video preferiti.

Il trasferimento dei file o la carica del lettore avviene tramite il PC utilizzando il cavo USB 2.0. Sono disponibili degli accessori opzionali, come il carica batterie USB o le custodie protettive su misura. L’ARCHOS 105 è già disponibile sul sito di Archos e nei negozi specializzati a un prezzo di Euro 89.99 (IVA inclusa). La confezione contiene le cuffie, il cavo USB 2.0 (per trasferire i file e per caricare il lettore) e una guida rapida di utilizzo (il manuale completo in PDF all’interno dell’ARCHOS 105).