Apple Expo 2007: Iomega presenta una nuova serie di prodotti per il mondo Mac

di |

Francia


Apple Expo 2007

Iomega Corporation, leader mondiale nello storage e nella protezione dati, ha presentato durante il tradizionale appuntamento con Apple Expo a Parigi, una linea di prodotti esterni per lo storage dedicata alla comunità Mac.

Con funzionalità orientate al mondo Mac come file system HFS+, design eleganti e una serie di avanzate interfacce tra cui scegliere, i nuovi modelli UltraMaxTM e UltraMax Pro Desktop Hard Drive rappresentano un importante annuncio nella storia di Iomega per quanto riguarda lo storage esterno per gli utenti di computer Mac OS X.

I prodotti per lo storage di Iomega dedicati agli utenti Mac sono sia funzionali che versatili e si sposano perfettamente con l’estetica del design di Apple” ha affermato Romain Cholat, Vice President, International Sales di Iomega Corporation. “Questi innovativi dispositivi per lo storage sono soluzioni reali alla crescente richiesta di capacità storage che gli utenti sia Apple che di PC richiedono oggi in ambito domestico e professionale.  La nostra nuova serie di prodotti per lo storage esterno in mostra a Apple Expo offre il giusto equilibrio tra semplicità d´uso e funzionalità e un elegante design orientato a Mac che ben risalta sulla scrivania“.

Nel dettaglio, il nuovo Iomega UltraMaxTM Pro Desktop Hard Drive fornisce prestazioni e flessibilità elevate in una configurazione con due drive. Oltre alla modalità di default RAID 0, che effettua lo striping dei dati sui due hard disk per prestazioni elevate, le altre impostazioni del drive includono RAID 1 (dove tutti i dati vengono copiati su entrambi i drive, o mirrorati, per garantire ridondanza dei dati stessi), “spanned” (dove entrambi gli hard drive vengono considerati come un volume unico) e “simple” (dove ogni hard drive viene trattato in base alla lettera drive assegnata). 

Un’altra delle novità presentate è lo Iomega MiniMaxTM Desktop Hard Drive da 750 GB, che include un hub con tre porte USB 2.0 e tre porte FireWire.  La versione da 750 GB si affianca al MiniMax Desktop Hard Drive da 500 GB doppia interfaccia esistente, con lo stesso hub. Il prodotto ha una dimensione e un design facilmente impilabile che ben si adatta ai computer Apple Mac Mini. 

Iomega presenta ancora una nuova versione a doppia interfaccia del suo famosissimo eGoTM Portable Hard Drive, che aggiunge connettività FireWire 400 all’interfaccia USB 2.0 esistente.  La confezione include i cavi di collegamento per le interfacce FireWire 400 e USB 2.0.

Iomega annuncia inoltre una versione del drive eGO con una capacità di 250GB.  Con il suo chassis arrotondato rosso ciliegia e finiture cromate, l’eGo ha uno stile elegante che lo contraddistingue dagli altri drive portatili della sua categoria. In Europa, Iomega offrirà inoltre anche l’eGo Portable Hard Drive in diverse combinazioni di capacità e colori, inclusa una versione bianca da 160GB e versioni rosso e nere da 250GB. I nuovi modelli eGo a doppia interfaccia saranno disponibili più avanti nel corso dell’anno.

Per uno storage sicuro, Iomega ha dotato del software EMC Retrospect Express tutti i drive annunciati all’Apple Expo di Parigi.