Alcatel-Lucent per le passioni: scacco matto con il giovane Caruana

di |

Italia


Alcatel Lucent

Fabiano Caruana, giovanissima stella nascente degli scacchi parteciperà al festival internazionale di scacchi che si terrà a Trieste dal 1 all’8 settembre 2007. 14 anni, di origine italo-americana, è già considerato fra i più grandi talenti al mondo, aggiudicandosi a Budapest il titolo di grande maestro internazionale.

 

Il 2007 sarà senza dubbio un’edizione di grande successo per questo torneo internazionale. L’evento, già noto per ospitare i più grandi maestri del mondo, vanterà una nuova formula di sfida che vedrà Caruana misurarsi con i 20 giovani campioni regionali simultaneamente. Il protagonista dovrà passare da un tavolo all’altro, giocando 20 diverse partite nello stesso tempo.

 

“Alcatel-Lucent, particolarmente attenta e sensibile nel promuovere iniziative culturali, ha scelto di sostenere la passione con la quale le giovani promesse desiderano esprimere il proprio talento in ambiti analoghi. Queste sono le qualità che abbiamo riscontrato in questo giovane ragazzo, un genio da promuovere e sostenere;” commenta Andrea Radic, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali Alcatel-Lucent Italia.