Il Presidente della Repubblica consegna il ‘Premio Nazionale per l’Innovazione’ all’Istituto Zooprofilattico G. Caporale

di |

Italia


L’Izs viene premiato oggi in occasione della Giornata Nazionale dell’Innovazione, quale migliore tra le 37 pubbliche amministrazioni segnalate e premiate di recente dal ministro Brunetta nell’ambito del concorso ‘Premiamo i risultati‘.

 

L’Istituto zooprofilattico “Caporale” di Teramo ha conquistato anche l’importante “Premio Nazionale per l’Innovazione“, noto anche come “Premio dei premi“: il prestigioso riconoscimento verrà consegnato oggi al direttore dell’Izs, Vincenzo Caporale, direttamente dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al Palazzo del Quirinale.

Il Premio nazionale per l’Innovazione è riservato ad aziende, enti pubblici o persone fisiche individuati tra i settori dell’industria, università, pubblica amministrazione e terziario, ed è istituito con il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri su concessione del Presidente della Repubblica, presso la Fondazione nazionale per l’Innovazione tecnologica Cotec.

All’Istituto teramano è stata riconosciuta la capacità di attuare piani di miglioramento delle attività gestionali che hanno reso più efficiente il servizio ai cittadini, con progetti relativi alla soddisfazione dei clienti, della gestione e soddisfazione del personale, delle relazioni con i cosiddetti “portatori di interesse” (stakeholder) esterni e soprattutto della riduzione dei costi di funzionamento.

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti è in programma oggi, 8 giugno 2010, alle 17:30 al Quirinale.