Turchia: Accenture inaugura primo centro di Innovazione Oracle

di |

Turchia


Accenture ha inaugurato oggi a Istanbul il primo Centro di Innovazione per Oracle, che fornirà soluzioni integrate ai clienti Accenture – Oracle locali e in tutta Europa offrendo il migliore livello di assistenza per piattaforme basate su soluzioni Oracle a partire dal progetto iniziale, fino allo stadio di implementazione.

Accenture, è la prima azienda di System Integration e Consulenza tecnologica ad aprire un centro di questo tipo a Istanbul. Un team congiunto Accenture – Oracle lavorerà in stretta connessione con i colleghi che operano negli oltre 25 Centri di tutto il mondo.
Tra i più importanti poli di innovazione per soluzioni Oracle, Accenture è già presente con una sede a Napoli dove può contare sul supporto di 300 professionisti oltre alle sedi negli Stati Uniti, in UK e in India.

Il Centro di Istanbul sarà focalizzato nel fornire ai clienti soluzioni, applicazioni e prodotti basati su tecnologia Oracle con soluzioni in aree come Customer Relationship Management, fatturazione e gestione delle entrate, Service Bus, Performance Management e Information Rights Management.

L’inaugurazione di questo nuovo centro specializzato dopo la recente apertura di quello di Napoli conferma la nostra leadership mondiale nella system integration – ha dichiarato Antonio Pezzinga Responsabile System Integration per Accenture Italia, Grecia, Russia,Turchia, Est Europa. “Il nostro obiettivo è porre i due centri come importanti punti di riferimento per l’espansione e lo sviluppo dei mercati locali e dei paesi emergenti dell’Est Europa compresi nella nostra regione“.

Accenture e Oracle hanno collaborato con successo a importanti progetti in Turchia.
Di seguito qualche esempio:

• Nel 2007 Accenture e Oracle hanno lavorato per lo sviluppo del settore retail di Teknosa Scientific, azienda leader in Turchia nell’elettronica di consumo.
Teknosa utilizza oggi la piattaforma Oracle Retail per accrescere lo stock planning e la capacità di vendita.

• Nel 2008, Accenture e Oracle hanno sviluppato un progetto per Ipekyol (Ayadin – Miroglio Group). Ipekyol, uno dei più grandi rivenditori di moda femminile in Turchia, sta completando un programma per la trasformazione del proprio business attraverso l’implementazione di Oracle Retail, eBusiness Suite e Hyperion Modules.
Accenture ha supportato l’integrazione di tutti i sistemi informativi. La prima fase è attiva da giugno, mentre l’ultimazione dell’intero progetto è prevista per l’inizio del 2010.

L’alleanza tra Accenture e Oracle è attiva da 18 anni. Nata nel 1991, si è rafforzata nel tempo fino a divenire l’alleanza più importante di Oracle a livello mondiale.
Accenture può contare su una practice Oracle con più di 44.500 professionisti che hanno sviluppato oltre 4.000 progetti basati su soluzioni Oracle.