ST-Ericsson e Samsung Mobile portano la piattaforma TD-HSDPA/EDGE in Cina

di |

Cina


ST-Ericsson e la sua consociata cinese T3G hanno rafforzato la partnership strategica con Samsung Mobile fornendo la prima piattaforma TD-HSDPA/EDGE per i dispositivi di fascia alta Samsung “Emerald (GC-I6320C)” da poco lanciati sul mercato. La nuova soluzione permetterà ai consumatori cinesi di navigare su Internet ad alta velocità direttamente dal loro telefono mobile multimediale.

Il lancio commerciale di Samsung rappresenta un importante passo avanti nello sviluppo dei servizi dati basati su TD-SCDMA in Cina“, ha dichiarato Alain Dutheil, Presidente e CEO di ST-Ericsson. “La nostra partnership strategica con Samsung permetterà ai consumatori di vivere un’esperienza broadband davvero unica attraverso i loro apparecchi mobili sfruttando al meglio il futuro della banda larga in Cina“.

La piattaforma multimediale ST-Ericsson T7210 rappresenta il motore dell’elegante dispositivo Samsung “Emerald (GC-I6320C)” studiato per il mercato cinese e ricco di funzioni. Il dispositivo dual-band, dual-mode TD-HSDPA/EDGE è in grado di supportare velocità di downlink fino a 2,8Mbps. Il design dual-mode flessibile delle piattaforme ST-Ericsson permette di effettuare automaticamente il passaggio tra le reti EDGE e le reti TD-HSDPA ottimizzando le risorse di rete ogniqualvolta è possibile. Questo consente ai consumatori di utilizzare il medesimo apparecchio mobile e beneficiare dell’ampia copertura della rete voce EDGE di alta qualità su tutto il territorio cinese, come anche di navigare su Internet ad alta velocità, ricevere video in streaming, usufruire di servizi di localizzazione basati su GPS e accedere ai social network quando sono disponibili le reti TD-HSDPA.

La soluzione T7210 supporta le frequenze dual-band 2010-2025MHz/1880-1920MHz TD-SCDMA e ha completato con successo le procedure di passaggio dei servizi voce e dati ad alta velocità per funzionare in maniera ottimale negli ambienti di rete dual-band cinese.