Alvarion: contratto per Mobile WiMAX a Taiwan

di |

Taiwan


Alvarion ha annunciato la firma di un contratto con VMAX Telecom per l’implementazione della tecnologia Mobile WiMAX a Taiwan, inizialmente nelle contee di Taoyuan e Hsinchu. In base ai termini dell’accordo Alvarion fornirà a VMAX Telecom la propria stazione base WiMAX Forum Certified BreezeMAX 2500 nell’ambito della soluzione 4Motion.

La nuova rete consentirà a VMAX Telecom di offrire servizi IP wireless di dati, voce, video e giochi portando il meglio della tecnologia a banda larga mobile nella regione settentrionale di Taiwan.

VMAX Telecom ha ottenuto una licenza WiMAX dalla National Communications Commission di Taiwan nel luglio 2007. La nuova rete offrirà una soluzione Internet mobile avanzata alle aziende e ai clienti residenziali.

Il servizio prevede connettività a banda larga mobile attraverso dispositivi diversi, quali dongle USB, IAD (integrated access device) e laptop WiMAX embedded.

Attualmente a Taiwan sono disponibili i servizi 3G, 3.5G e su linee fisse. WiMAX offre non solo un trasferimento dati più veloce, ma promuove anche un nuovo modello di servizio a banda larga mobile, con un’attenzione particolare verso un modello Internet aperto per garantire ai clienti innovazione e maggiore scelta.