Cinema: il 30 gennaio alla Luiss lezione con Carlo Verdone per il Cubovision Web Film Awards

di |

La lezione sarà ripresa e il video sarà pubblicato su www.cubovisionawards.it, per dare la possibilità a tutti di seguire i consigli di Carlo Verdone.

Italia


Carlo Verdone sale in cattedra per rispondere alle domande degli allievi del master LUISS Writing School for Cinema and Television. L’appuntamento è per giovedì 30 gennaio alle ore 11 presso la sede dell’Ateneo in viale Pola 12 a Roma. All’incontro – organizzato nell’ambito del LUISS Creative Business Center – potranno partecipare tutti gli studenti dell’Università. Il regista/attore sarà a disposizione per soddisfare le curiosità dei ragazzi sulla costruzione del film: dall’ideazione alla realizzazione. La lezione di Carlo Verdone fa parte del progetto Cubovision Web Film Awards, il concorso realizzato dalla Tv on demand di Telecom Italia in collaborazione con Rai Cinema.

 

La lezione sarà ripresa e il video sarà pubblicato su www.cubovisionawards.it, per dare la possibilità a tutti di seguire i consigli di Carlo Verdone. Il filmato affiancherà i tutorial già presenti sul sito (di Ron Howard, Oliver Stone, Francesco Bruni, Cristiana Capotondi, Paolo Del Brocco, Guglielmo Scilla, Raffaella Leone, Edoardo Massieri e dello stesso Verdone), che hanno accompagnato i partecipanti al concorso durante la realizzazione dei loro lavori. Cubovision Web Film Awards continua a offrire ai giovani filmmaker non soltanto un luogo per rendere visibili le proprie opere ma anche l’occasione per seguire lezioni dei grandi del cinema, italiano e non.