‘FT Future of Italy Summit: New Routes for Growth’. Un faro sulla crescita, a Milano il 12 Novembre

di |

L’evento, in collaborazione con l’associazione Puntoit, avrà un grande richiamo internazionale anche perché seguirà le elezioni americane.

Italia


Crescita

Quali prospettive di crescita e sviluppo per il nostro Paese?

È questo il focus del primo Summit che il Financial Times organizza in Italia e che si terrà il prossimo 12 novembre a Milano.

L’evento, in collaborazione con l’associazione Puntoit, avrà un grande richiamo internazionale anche perché seguirà le elezioni americane.

 

Il Summit sarà aperto con una intervista di John Thornhill del Financial Times a Mario Monti, presidente del Consiglio.

Numerose le conferme di rappresentanti delle istituzioni e dell’industria italiana: Corrado Passera, ministro dello Sviluppo economico, Franco Bernabè, presidente esecutivo Telecom Italia, Angelo Cardani, presidente Agcom, Gabriele Galateri, presidente Generali, Alessandro Profumo, presidente Monte dei Paschi di Siena, Mauro Moretti, ad Ferrovie dello Stato, Andrea Ragnetti, ad Alitalia, Giuseppe Orsi, ad Finmeccanica, Luigi Gambardella, presidente Puntoit, Andrea Romano, direttore Italia Futura.

 

Prevista anche la presenza di Ferruccio De Bortoli, direttore del Corriere della Sera, che modererà il panel “Italy and the World in 2020”.

Invitati per le conclusioni della giornata gli esponenti dei maggiori partiti italiani: Angelino Alfano, Pierluigi Bersani e Pierferdinando Casini che saranno intervistati da Luigi Contu, direttore dell’ANSA e da Guy Dinmore, corrispondente in Italia del Financial Times.

La platea sarà prevalentemente straniera, 200 selezionati ospiti interessati ad investire nel nostro Paese.