Cloud Italia Eutelia Communications: nominato il nuovo management

di |

Italia


E’ Mark De Simone il nuovo amministratore delegato di Cloud Italia Eutelia Communications, la nuova società nata dall’acquisizione del ramo di azienda di Eutelia in commissariamento straordinario da parte della cordata ‘Piero della Francesca’ formata da Cloud Italia e dal fondo ILPIII.

Bruno d’Avanzo è stato nominato presidente del Consiglio di amministrazione, mentre Enrico Deluchi e Paolo Bottura ricoprono le cariche di co-direttori generali.

 

De Simone, 53 anni, ha iniziato la sua carriera in McKinsey, HP e Olivetti e maturato importanti in Lucent, McKinsey e Cordys, per poi ricoprire la carica di Vice President dei Mercati Emergenti di Cisco.

 

L’obiettivo della cordata ‘Piero della Francesca’, che ha concluso l’acquisizione di Eutelia lo scorso marzo, è quello di rilanciare l’azienda – che per 18 mesi è stata in amministrazione controllata – puntando sul cloud computing, un settore dalle forti potenzialità che secondo De Simone “può rappresentare un driver di crescita e sviluppo per l’intero Paese, contribuendo a rilanciare la competitività nazionale”.

 

Il nuovo piano industriale prevede un investimento totale tra acquisizione, Capex, circolante di circa cento milioni di euro e un fatturato triplicato entro i prossimi cinque anni. (a.t.)