I giocatori più incalliti non amano il cambiamento

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Il boss di Electronic Arts contro gli 'hardcore gamer'

Mondo


Electronic Arts Games

Peter Moore, COO di EA, ha spiegato in un’intervista a GamesIndustry il suo punto di vista sui nuovi modelli di monetizzazione per i videogiochi e in particolare di come una parte di giocatori appassionati sia molto resistente al cambiamento in atto.

“Credo che la sfida a volte sia che la crescita del settore… diciamo che c’è uno zoccolo duro che non si sente a proprio agio con questo fenomeno”, ha spiegato Moore.

“La cosa non mi fa sentire frustrato ma a volte mi dico ‘sono tempi nuovi’. E tempi nuovi spesso richiedono modalli di business diversi. Arrivano differenti consumatori e hanno aspettative differenti. Possiamo ignorarli o accoglierli e ad EA, abbiamo scelto di accoglierli”.

“Credo che stiamo per entrare in un’epoca d’oro per il settore, in cui non importa dove tu vada, in ogni momento, ogni posto, ad ogni prezzo e per qualsiasi periodo di tempo c’è un gioco disponibile per te”, ha affermato inoltre Moore. “Il nostro lavoro come azienda è fornire queste esperienze di gioco. E i nostri franchise più grandi le legano tutte insieme”.