Playstation 4 supera ancora Xbox One nel mercato americano

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Un maggio inaspettatamente in crescita per il settore.

Nord America


ps4 600

Le vendite di PlayStation 4 nel mercato Americano hanno superato ancora una volta quelle di Xbox One nel mese di maggio, dando a Sony il quinto podio consecutivo nelle classifiche NPD.

 

Aspettiamo dei numeri ufficiali da parte di Sony e Microsoft per stabilire il distacco effettivo tra le due console.

Maggio è sempre stato un mese tranquillo nell’industria dei videogiochi, ma il report NPD mostra un’oscillazione verso l’alto delle vendite superiori del 52% rispetto allo scorso anno per dei guadagni pari a 586 milioni di dollari.

Sia le vendite hardware ($187 milioni) che quelle software ($284 milioni) sono migliorate rispettivamente del 95% e del 57% dallo scorso anno. Un boost dovuto all’uscita delle console di nuova generazione nello scorso novembre e ad un paio di titoli interessanti.

 

Nintendo ha inoltre dichiarato che il 3DS è stato la seconda console più venduta del mese. L’analista Liam Callahn ha anche fatto notare che le vendite di PlayStation Vita e del Wii U sono aumentate, presumibilmente grazie a due forti uscite per i due sistemi – Borderlands 2 e Mario Kart 8.

Mario Kart 8 ha venduto davvero bene conquistando il secondo posto in classifica nonostante la sua natura da esclusiva monopiattaforma. Il gioco è stato secondo solo a Watch Dogs, produzione che sembra aver tenuto botta anche grazie all’hype generatosi.