Playstation 4 supera ancora Xbox One nel mercato americano

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Un maggio inaspettatamente in crescita per il settore.

Nord America


ps4 600

Le vendite di PlayStation 4 nel mercato Americano hanno superato ancora una volta quelle di Xbox One nel mese di maggio, dando a Sony il quinto podio consecutivo nelle classifiche NPD.

 

Aspettiamo dei numeri ufficiali da parte di Sony e Microsoft per stabilire il distacco effettivo tra le due console.

Maggio è sempre stato un mese tranquillo nell’industria dei videogiochi, ma il report NPD mostra un’oscillazione verso l’alto delle vendite superiori del 52% rispetto allo scorso anno per dei guadagni pari a 586 milioni di dollari.

Sia le vendite hardware ($187 milioni) che quelle software ($284 milioni) sono migliorate rispettivamente del 95% e del 57% dallo scorso anno. Un boost dovuto all’uscita delle console di nuova generazione nello scorso novembre e ad un paio di titoli interessanti.

 

Nintendo ha inoltre dichiarato che il 3DS è stato la seconda console più venduta del mese. L’analista Liam Callahn ha anche fatto notare che le vendite di PlayStation Vita e del Wii U sono aumentate, presumibilmente grazie a due forti uscite per i due sistemi – Borderlands 2 e Mario Kart 8.

Mario Kart 8 ha venduto davvero bene conquistando il secondo posto in classifica nonostante la sua natura da esclusiva monopiattaforma. Il gioco è stato secondo solo a Watch Dogs, produzione che sembra aver tenuto botta anche grazie all’hype generatosi.

Novità su Google, per aggiungere Key4Biz tra le tue fonti preferite, clicca qui

Aggiungi Key4Biz tra le tue fonti preferite

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz