Arreda casa come un museo dei videogiochi, ma perde la moglie

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Le disavventure di un appassionato di giochi in cerca di sé stesso

Mondo


vf

Il trentasettenne Chris Kooluris ha trasformato completamente il suo appartamento in una sala giochi perdendo nel processo non solo i $26.000 necessari all’acquisto del materiale da arredo, ma anche la fidanzata, che ha deciso di lasciarlo per il gesto.

L’idea di stravolgere il look dell’abitazione è venuta a Kooluris dopo aver letto un libro, un romanzo sci-fi chiamato Ready Player One e incentrato sulla cultura videoludica degli anni ’80.

“Il libro mi ha semplicemente fatto impazzire”, ha spiegato l’uomo. “Ha risvegliato in me qualcosa e ho cominciato a pensare che mi sembrava incredibile il fatto di non essere circondato dalle mie cose”.

Da qualche tempo infatti, Kooluris si era trasferito a casa della fidanzata e ha ammesso che si trovava a disagio ad avere attorno a sé esclusivamente gli oggetti della sua amata. “La mia è stata la reazione estrema di uno che si è trovato senza i propri oggetti personali”. Da qui alla decisione di stravolgere l’aspetto del suo vecchio appartamento il passo è stato breve.

“Se la vostra relazione sta attraversando un brutto momento, dovete investirci sopra del tempo”, ha concluso Kooluris, che ora trova difficoltà a godersi i suoi videogiochi ora che la sua relazione è terminata. “Non investite più tempo con la vostra sala giochi che nella vostra relazione”. Una morale condivisibile. O no?