Per Electronic Arts i giochi mobile saranno presto tutti gratuiti

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Il pubblico preferisce pagare dopo, casomai

Mondo


electronic arts

A quanto pare, nel futuro di EA non ci saranno più molti titoli per mobile a pagamento. Questo lo si evince dalle dichiarazioni rilasciate da Blake Jorgensenal Wedbush 2014.

Blake Jorgensen, Chief Financial Officer di EA, ha dichiarato al Wedbush 2014 di New York, “Penso che i giochi a pagamento per mobile probabilmente spariranno. Per la nostra azienda, è una fetta molto piccola del business e a conti fatti, l’utente, desidera giocare sul cellulare con titoli gratuiti. Sanno che potranno migliorare l’esperienza con microtransazioni in game o continuare a giocare gratis. Ma credo che il costo iniziale del gioco svanirà e mi sembra sia bello anche così. L’esperienza del giocatore è più profonda e avranno maggiore possibilità di sperimentare più titoli.”

I titoli per smartphone di EA hanno 130 milioni di utenti attivi mensilmente e durante l’anno fiscale del 2014 sono stati scaricati 600 milioni solo di giochi EA.Jorgensen ammette che al momento solo una piccola parte di questi utenti paga per contenuti scaricabili, ma forse proprio a fronte di una spesa iniziale per avere il gioco.