2048, un fenomeno mobile che finisce nei centri commerciali

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Grande successo per l'app del giovane sviluppatore friulano Gabriele Cirulli

Mondo


2048

Negli ultimi mesi il web è stato teatro di un nuovo irresistibile fenomeno di massa, nato per caso e cresciuto esponenzialmente nel giro di poche settimane: 2048, il web game italiano che ha fatto impazzire il mondo, ideato da un giovane friulano di 19 anni, Gabriele Cirulli, che di recente ha curato anche il lancio delle versioni ufficiali delle app per iOS, Blackberry 10 e Android. 
Definito da The Wall Street Journal “il Candy Crush della matematica”, 2048 è un puzzle game basato sui numeri che ha contagiato, fino ad oggi, 22 milioni di utenti in tutto il mondo, con oltre 320 milioni di partite giocate.

I fattori che ne hanno determinato lo straordinario successo sono l’immediatezza e l’elevata capacità di engagement che questo semplice rompicapo riesce a creare.

I.G.E. ci informa di aver acquisito i diritti di esclusiva per l’organizzazione degli eventi live di 2048 all’interno dei Centri Commerciali di tutt’Italia.

La società, che cura la realizzazione di diverse tipologie di eventi legati al game entertainment e gestisce da 10 anni l’edizione italiana della PES League, organizzerà una serie di appuntamenti nei fine settimana, in cui i partecipanti potranno sfidarsi con il proprio smartphone o con l’ausilio di postazioni multimediali in competizioni amatoriali per mostrare le proprie abilità con il famoso web game.

Le app ufficiali sono scaricabili su AppStore e Google Play Store.