DirectX 12 e emulazione Xbox 360 nel futuro di Xbox One?

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Prestazioni raddoppiate e retro compatibilità per battere Sony


xbox

Questo è quello che sostiene Brad Wardell, CEO di Stardock, che ha recentemente dichiarato come le nuove librerie grafiche saranno una manna per la console di Redmond.

Riferendosi alle DirectX12 Wardell ha infatti detto che “Il risultato è spettacolare. Non solo sul campo teorico, ma anche in quello pratico. Mentre ogni generazione di schede video prova in tutti i modi a cercare di superare le performance della precedente, qua, con lo stesso hardware, possiamo raddoppiare le prestazioni“.

Ora, quanto ci sia di promozione per il proprio gioco (che si avvarrà delle DX12) e quanto sia genuino entusiasmo non ci è dato saperlo, ma di sicuro qualcosa le nuove DirectX riusciranno a smuovere.

Inoltre 

Durante la BUILD 2014 Conference, Frank Savage, del team di sviluppo Microsoft, ha risposto a una domanda del pubblico riguardo la possibilità che la compagnia porti l’emulazione di titoli Xbox 360 sulla sua nuova console.

La risposta di Savage fa capire che Microsoft sta valutando la cosa.

Ci sono dei piani per un emulatore Xbox 360 su Xbox One, ma purtroppo non abbiamo ancora preso una decisione definitiva. E’ piuttosto difficile emulare qualcosa basato su PowerPC su un’architettura X86. Quindi, al momento non abbiamo nulla da annunciare, ma mi piacerebbe molto vedere una cosa simile“.

A voi piacerebbe?