I più giovani sono meno interessati ai videogiochi blockbuster

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Hideo Kojima fa un'analisi di mercato

Asia


Kojima

Secondo Hideo Kojima, ideatore della storica serie di Metal Gear, il fascino dei titoli tripla A comincerebbe a non fare più presa sulle fasce più giovani, maggiormente interessate alla proposta offerta dai dispositivi mobile.

Tali dichiarazioni sono state rilascate dal designer nel corso di un’intervista con la testata gamesTM.

“Stiamo osservando un certo fenomeno in giro per il mondo”, ha spiegato Kojima, “e cioè che i giovani stanno perdendo interesse nei confronti dei giochi di fascia alta e si concentrano maggiormente su titoli social e mobile, specialmente in Giappone.”

“Ho voluto mostrare alla gente che i giochi tripla A giapponesi valgono ancora la pena di essere giocati e che hanno ancora un futuro”.

“Sarò onesto, dividere il gioco in due parti non è stata una mossa strategica”, ha poi continuato il designer parlando della frammentazione di Metal Gear Solid V in due giochi separati. “The Phantom Pain è circa 200 volte più vasto di Ground Zeroes. Un gioco così grande non sarebbe stato pronto per l’arrivo della next-gen e in questo modo non avremmo avuto titoli giapponesi disponibili.”

“La parte del gioco che ora si trova in Ground Zeroes era ai tempi praticamente completa e molti fan ci chiedevano un prologo. Queste sono le motivazioni dietro alla nostra mossa”.