Xbox One a quota tre milioni

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

La console col ritmo di vendita più alto su territorio americano

Mondo


xbox

Yusuf Mehdi, corporate vice president of strategy and marketing per Xbox ha voluto tirare le somme dei primi mesi della nuova console, i cui numeri sembrano soddisfare la compagnia di Redmond.

“Oltre 3 milioni di console Xbox One sono state vendute in 13 paesi prima della fine del 2013. E’ stata un’esperienza incredibile vedere questo record di vendite per Xbox e siamo onorati del fatto che Xbox One è stata la console venduta ai ritmi più elevati negli Stati Uniti durante lo scorso novembre, mese del lancio. Fin dall’arrivo sul mercato, la richiesta di Xbox One è stata significativa, facendo registrare il tutto esaurito presso i rivenditori di tutto il mondo durante il periodo natalizio. E stiamo continuando a lavorare in modo da fornire il più velocemente possibile nuove console a tutti i rivenditori.”

“Per noi, la reazione dei fan è stata strabiliante. Il vostro entusiasmo, la vostra energia e le vostre ore di gioco, continuano ad ispirarci ed invogliarci a fare un grande lavoro – per voi. Sia che stiate correndo per le strade di Praga in “Forza Motorsport 5”, o creando nuove pazze armi per la distruzione degli zombie in “Dead Rising 3”, oppure esplorando il Colosseo in modalità Gladiatore in “Ryse: Son of Rome”, o aiutando i vostri bambini a creare il proprio zoo personale in “Zoo Tycoon”, o godendovi epiche battaglie in multiplayer, amiamo il fatto che vi stiate divertendo con Xbox One”.

E a quanto pare, Mehdi è pronto anche per le sfide che attendono la console in questo anno, che sarà quello in cui si dovrà capire chi fra Xbox One e Playstation 4 sta facendo meglio in termini di giochi.

“Siamo entusiasti al pensiero del nuovo anno e lavoreremo duramente per portare Xbox One ad un numero maggiore di fan e in più mercati nel mondo. Il 2014 si prospetta un anno promettente con tanti altri grandiosi giochi previsti per Xbox One, tra i quali “Titanfall”, “Watch_Dogs”, “Project Spark”, “Sunset Overdrive”, “Tom Clancy’s The Division”, “The Witcher 3: Wild Hunt”, “Destiny”, “Plants vs. Zombies: Garden Warfare” e “The Elder Scrolls Online”. Più giochi, più funzioni, più contenuti e più divertimento – il tutto in arrivo per voi quest’anno”.