EA: ‘Il mercato è pronto per nuove console’

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

E no, non parliamo di quelle già uscite

Europa


Videogame

Secondo Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, Apple e Google sarebbero pronte a dire la loro nel mercato videoludico diretto proprio alle console domestiche, e il dualismo Sony/Microsoft starebbe per finire. In una intervista rilasciata durante la Credit Suisse 2013 Technology Conference, il CEO di EA ha infatti dichiarato:

“Il nostro mercato si evolve ad un passo vertiginoso e penso che sia Microsoft e sia Sony hanno la seria opportunità di costruirsi un forte pubblico ed una robusta base di console installate. Proseguiranno ancora nell’essere i soli e lo saranno per i prossimi anni, ma ho il sospetto che qualcosa stia cambiando”.

“Se pensate ad alcune delle strategie di Microsoft – e penso che Sony ne condivida diverse, in materia dell’essere lo strumento d’intrattenimento del vostro salotto – penso che abbiano davanti a loro ancora un po’ di tempo a disposizione, prima di trovarsi nuovi concorrenti. Credo che tra tre o quattro anni al massimo, i due colossi vivranno una tesa competizione per aggiudicarsi il salotto, con la discesa in campo dei provider mobile, di Apple, di Google, di Roku, di Comcast” ha concluso Wilson.