Le nuove console surclasseranno le vendite di quelle precedenti

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

E la retrocompatibilità non è un problema


Videogame

L’AD di Take-Two Strauss Zelnick è convinto che PlayStation 4 e Xbox One supereranno in vendite le loro controparti della generazione appena trascorsa nell’arco di appena cinque anni, come leggiamo su Gamesindustry.

“Direi che andrà così perché sembra che tutte queste iterazioni di nuovo ed entusiasmante hardware accadano più velocemente in questa generazione di quanto non succedesse cinque o dieci anni fa, e quest’affermazione è ampiamente aneddotica ma i tablet ne sono un buon esempio”, ha affermato Zelnick.

“Se ci trovassimo davanti ad un grande crollo del mercato, un replicarsi di 2008 e 2009 condensati in tre anni, due anni o due minuti, questo fatto influenzerebbe (l’andamento che ho appena descritto, ndR). Ma se l’economia rimane su questa strada, mi sento positivo riguardo a tale posizione”.

Zelnick liquida inoltre l’idea per cui la mancanza di retrocompatibilità infici negativamente sulle vendite.

“Non lo vedo assolutamente come un problema e di certo abbiamo la possibilità di realizzare dei porting, che non sarebbero nemmeno particolarmente costosi. La domanda è, c’è per noi un vantaggio economico nel farlo? Io non penso che la retrocompatibilità sia un fattore determinante per i consumatori”.