Xbox One piazza due milioni di console in 18 giorni

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Gli utenti ci hanno speso 83 milioni di ore.

Europa


xbox

Xbox One raggiunge la quota di 2 milioni di pezzi venduti in tutto il mondo dal lancio, avvenuto 18 giorni fa.

I dati di Microsoftriportati da VG247, riferiscono anche che fra giochi, applicazioni e contenuti TV gli utenti hanno passato 83 milioni di ore in compagnia della console.

I giocatori hanno inoltre sbloccato 39 milioni di Achievement ed accumulato 595 milioni di punti Gamescore.

“Continuiamo a sentirci lusingati e sopraffatti dall’emozione per il responso positivo dei nostri fan”, ha affermato Yusuf Mehdi, VP del settore strategia e marketing di Xbox.

“Siamo emozionati nell’osservare le vendite record di Xbox One, con oltre due milioni di console già nelle case di tutto il mondo”.

“La domanda sorpassa le scorte disponibili nei 13 mercati interessati dal lancio, e Xbox One è sold-out nella maggior parte dei retailer”, ha continuato Mehdi, che si è poi detto entusiasta “nel vedere i consumatori impegnati in una vasta gamma di giochi ed esperienze di intrattenimento sulla piattaforma, con oltre un milione di transazioni a pagamento avvenute su Xbox Live ad oggi”.

I rivenditori confermano il grande successo della console: Amazon.com ha affermato di essersi trovato a gestire anche 1000 ordini relativi ad Xbox One al minuto, mentre GameStop e Walmart parlano di “una grande domanda da parte dei consumatori”.