I Google Glass pronti a rivoluzionare anche i videogiochi

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Lo pensa il CEO di Glu Mobile

Europa


Sergey Brin con i Google Glass

“Ogni 5/10 anni esce qualcosa di rivoluzionario. Sono passati sei o sette anni dal primo iPhone, e questo potrebbe essere uno di quei momenti”. Con queste parole Niccolò de Masi, CEO di Glu Mobile, si è riferito a Google Glass e all’innovazione che potrebbero rappresentare per l’industria del gaming.

Queste le sue parole nell’intervista rilasciata a Venturebeat, dove ha anche affermato che “i prossimi sette anni potrebbero rappresentare l’invasione (della tecnologia, ndR) indossabile. Potrebbe arrivare anche più in fretta di quanto non sia successo con gli smartphone”.

Guidati da questa convinzione, De Masi e la sua Glu Mobile hanno creato Spellista, un titolo per Google Glass appunto, che secondo il CEO sarà in grado di dare all’azienda un grande vantaggio, nel caso la piattaforma dovesse avere il successo sperato.

La continua miniaturizzazione delle componenti di Google Glass, poi, sarà per De Masi un altro fattore chiave del successo del gadget, il quale ricorda come, appena due anni fa, un prototipo di Google Glass arrivava ad occupare nella sua interezza lo stesso spazio di un laptop.