La crisi di Square Enix

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Il presidente lancia l'allarme


Square Enix

Il presidente di Square Enix Yosuke Matsuda ha dichiarato che il publisher nipponico ha bisogno di essere “riformato con urgenza”, in modo da poter affrontare le sfide dell’industria videoludica moderna.

“Il modello di business è ad un punto di svolta”, ha spiegato Matsuda a Infoseek. “Finora, gli sviluppatori dovevano solo concentrarsi sul loro lavoro. Era lì la forza della nostra compagnia”.

Ma “il generazione videoludica di oggi cambia più o meno ogni tre-cinque anni. Oggigiorno, i titoli pubblicati vengono aggiornati ogni giorno e ci vogliono solo tre mesi perché una situazione cambi completamente. Per poter reagire con una simile velocità, è urgente che lo sviluppo e le vendite vengano unificate come una sola entità”.

Una sfida che non preoccupa più del dovuto perché “il DNA di fornire contenuti d’alta qualità è in noi” e pertanto “continueremo ad onorare questo DNA, pur cambiando ciò che deve essere cambiato. Sono convinto che possiamo trasformare questo cambiamento drastico i un’opportunità”.