La mancata innovazione è alla base della crisi del settore videogiochi

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Il presidente di Gamestop lancia le sue accuse


gamestop

Per il presidente di Gamestop, Tony Bartel, la crisi del settore videoludico è da imputare tutta all’eccessiva durata di questa generazione di console.

“Abbiamo avuto nove trimestri negativi consecutivi nel settore dei videogiochi – spiega – abbiamo assistito a un declino costante, e ciò è dovuto ad una mancanza di innovazione. Voglio dire, quante persone vedete in giro con un cellulare più vecchio di cinque anni? Non esiste niente del genere negli altri settori, ma questo è ciò che è successo con le console”-

Secondo Bartel le nuove console daranno un impulso positivo istantaneo al settore, le sue proiezioni parlano di una crescita del 20, 30 per cento del settore console entro il prossimo anno, con un ulteriore 10, 15 nel periodo successivo.

E per quanto riguarda la guerra fra i due sistemi, Bartel sostiene che sarà vinta da chi riuscirà a produrre e fornire più console.

“Posso dirvi da ora che venderemo ogni singola unità che ci daranno. La domanda è incredibile, quindi dipende tutto da quante ne arriveranno nei negozi”.