Francesco Pannofino doppierà il prossimo Assassin’s Creed

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Suo il ruolo di Barbanera in Assassin's Creed IV


ubisoft

Ubisoft ha annunciato la collaborazione con Francesco Pannofino, attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano, che in Assassin’s Creed IV: Black Flag darà la voce a Edward Teach, meglio noto come “Barbanera”, pirata che dominò lo scenario caraibico tra il 1716 e il 1718.

Nel gioco Barbanera collaborerà con Edward Kenway, protagonista del quarto capitolo di Assassin’s Creed, addestrato militarmente dalla British Royal Navy, che in età più matura abbandonerà per placare la sete di fama e di oro, portandolo ad issare sul proprio veliero il vessillo dei pirati.

“Barbanera avrà un ruolo assolutamente fondamentale nel gioco, il suo rapporto con Kenway sarà infatti molto fitto ed intrecciato, al punto da renderlo un protagonista dell’intera storia”, spiega Ubisoft nel suo comunicato ufficiale. “Da qui la scelta di utilizzare una delle voci più apprezzate dell’intero scenario del mondo del doppiaggio italiano: Francesco Pannofino, che tra gli altri è famoso per aver doppiato attori del calibro di George Clooney, Denzel Washington, Kurt Russel, Mickey Rourke, Jean-Claude Van Damme e interpretato uno dei protagonisti della serie televisiva Boris”.

“Mi sono divertito davvero molto”, ha dichiarato Francesco Pannofino, “nel doppiaggio di Barbanera, far rivivere in un videogioco un personaggio realmente esistito con il carisma che ha contraddistinto il Re dei pirati ha sicuramente molto fascino, e spero che i videogiocatori appassionati di Assassin’s Creed IV: Black Flag apprezzino la mia interpretazione”.

Assassin’s Creed IV: Black Flag sarà disponibile per Xbox 360 e PlayStation 3 dal 31 ottobre 2013, mentre le versioni per PlayStation 4, Nintendo Wii U, Xbox One e Windows PC saranno acquistabili nei negozi a partire dal 21 novembre 2013.