Microsoft sta lavorando sullo scambio di giochi digitali

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

'Qualcosa che nessuno sta ancora facendo'


xbox

Albert Penello di Microsoft ha confermato che il family sharing, funzionalità poi scartata di Xbox One, verrà rivisitato in un secondo momento, insieme alla possibilità di scambiare i titoli acquistati in digitale.

La compagnia stava “provando ad implementare l’abilità di scambiare e prestare giochi digitali agli amici, qualcosa che nessun altro stava facendo”, secondo Penello, intervistato daGamespot.

“Credo, ora che la gente si è calmata ed è tornata indietro per vedere cosa stavamo dicendo, che molti stiano iniziando a capire” che family sharing e trade digitale erano “qualcosa che gli altri ecosistemi digitali non vogliono fare”.

“Penso che dobbiamo pensarci. Questo deve essere parte dell’esperienza. In questo momento, siamo concentrati sul lancio e abbiamo riportato il programma sui dischi, perché era quello che i consumatori volevano”.

Il family sharing, la funzionalità che avrebbe permesso di condividere la licenza di un gioco con un massimo di dieci membri della ‘famiglia’, tornerà “quando sarà il momento giusto”.