La nuova Xbox sarà anche un decoder tv?

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Si ampliano le possibilità di intrattenimento per la console microsoft


xbox

La nuova Xbox includerà una funzionalità che permetterà alla console di rilevare i classici decoder televisivi, stando a molteplici fonti di The Verge.

La piattaforma utilizzerà una connessione in rete per ricevere servizi d’intrattenimento, tra cui lo streaming e l’accesso ai canali televisivi.

La funzionalità consentirà di prendere il segnale televisivo dai decoder collegati alle TV e passarlo alla prossima console di Microsoft via HDMI, cavo tramite il quale Xbox 720 sarà in grado di aggiungere la propria interfaccia sui canali televisivi già esistenti.

La trasmissione di contenuti audiovisivi sarà una parte fondamentale della strategia del colosso di Redmond, stando alle fonti di The Verge, e per questo motivo sono in arrivo grosse partnership con i principali network, che saranno svelate gradualmente com’è già successo per Xbox 360.

Ciò non toglie che la TV di Xbox sarà disponibile nelle sue funzioni basilari al lancio della next-gen.

Inoltre, Kinect avrà un ruolo importante in questa strategia: la periferica, capace di scannerizzare più persone simultaneamente, sarà capace di leggere i movimenti degli occhi per capire quando uno spettatore si allontanerà dal televisore. Sarà in quel momento che il programma televisivo si metterà in pausa.