xBox, Microsoft al lavoro su sistemi antipirateria

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Nei suoi piani, connessione online permanente e codici di attivazione?


xbox

Dopo aver svelato alcuni dettagli sulla Playstation 4, EDGE è andata a rovistare in casa Microsoft, per scovare dettagli sulla prossima XBOX, come riportato da CVG).

Uno dei grandi cambiamenti nella nuova console riguarderà i giochi. Tutti saranno dotati di un codice di attivazione che è necessario immettere nella console per attivarli, come già accade sul vostro PC. Solo dopo questa operazione potrete giocare

Xbox Live ovviamente sarà presente anche nel nuovo sistema, ma sarà ancora più integrato e il collegamento non sarà facoltativo. Quindi sì, una connessione a internet sarà obbligatoria per giocare.

Con l’introduzione dei codici e del collegamento a internet permanente, Microsoft combatte su due fronti simultaneamente, il mercato dei giochi usati e la pirateria. Resta da vedere se i giocatori non rimarranno le uniche vittime di questa guerra.

Anche se la necessità di una connessione a Internet può essere un problema per alcuni utenti, Microsoft ha posto la seguente domanda: chi vuole godere della prossima generazione di giochi e non ha una connessione internet? La risposta è stata: molto poca gente.

Questa informazione tuttavia non è confermata, quindi per ora, è meglio continuare ad andarci piano e tenere a freno torce e forconi.