Videgiochi: I risultati dell’asta di THQ

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

La compagnia non esiste più, i giochi venduti al miglior offerente.


THQ

Dopo un notevole prolungamento, l’asta fallimentare delle proprietà di THQ si è conclusa e i suoi risultati sono stati resi pubblici.

Alcune proprietà sono però rimaste invendute per mancanza di offerte, e tra queste spicca Vigil Games e la sua serie Darksiders che a quanto pare non interessano all’industria.

Turtle Rock Studios ha invece tentato di acquisire Evolve, titolo che sta sviluppando, rimanendo schiacciata da un’offerta oltre 40 volte superiore di Take-Two.

Ecco la lista dei beni collocati tramite l’asta, con la prima e l’eventuale seconda miglior offerta.

Relic Entertainment, sviluppatore di Company of Heroes

  • Migliore offerta: Sega, 26,6 milioni di dollari
  • Seconda migliore offerta: Zenimax Media, 26,3 milioni di dollari

THQ Montreal, sviluppatore di 1666 e Underdog

  • Unica offerta: Ubisoft, 2,5 milioni di dollari

Evolve, titolo in fase di sviluppo presso Turtle Rock Studios

  • Migliore offerta: Take-Two Interactive, 10,894 milioni di dollari
  • Seconda migliore offerta: Turtle Rock Studios, 250.000 dollari

Volition, Inc., sviluppatore di Saints Row

  • Migliore offerta: Koch Media, 22,3 milioni di dollari
  • Seconda migliore offerta: Ubisoft, 5,4 milioni di dollari

Homefront. Uscito nel 2011, seguito in fase di sviluppo

  • Unica offerta: Crytek, 544.000 dollari

Metro. Uscito nel 2010, seguito (Metro: Last Light) in fase di sviluppo

  • Migliore offerta: Koch Media, 5,8 milioni di dollari
  • Seconda migliore offerta: Ubisoft, 5,1 milioni di dollari

South Park, in uscita il 5 marzo

  • Unica offerta: Ubisoft, 3,2 milioni di dollari

Le proposte di acquisto diventeranno operative al momento dell’autorizzazione da parte della U.S. Bankruptcy Court.

In una lettera presentata a tutti gli impiegati, il CEO Brian Farrell e il presidente Jason Rubin hanno ringraziato tutti per il lavoro svolto e si sono impegnati a fare del loro meglio per trovare un acquirente agli studi che non hanno trovato un acquirente, come Vigil Games.