Square Enix non prevede profitti dalle console per due anni

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Nonostante i marchi di successo, il publisher è scettico


Square Enix

Stando alle dichiarazioni di Yoichi Wada, CEO di Square Enix CEO, la società non prevede grandi profitti dai titoli sviluppati su console per un periodo abbastanza lungo, si parla addirittura dei prossimi due o tre anni.

Il tentato rilancio di Final Fantasy XIV ha provato duramente le finanze della società, che non appare molto sicura dei titoli che ha in serbo per la prossima stagione.  Diverso invece il discorso per il social gaming, a quanto pare sta riservando grosse soddisfazioni dal punto di vista dei ritorni finanziari.

“Di solito alcuni titoli tradizionali generano profitto, altri no. Ma nel caso del social gaming, sono veramente pochi i titoli che non portano guadagni” ha detto Wada.

Tra i titoli più tradizionali in cantiere, Square Enix ha Final Fantasy XIV: A Realm Reborn e Tomb Raider, oltre a Final Fantasy Versus 13 e Final Fantasy: Lightning Returns. Voci di corridoio danno invece per molto probabile un annuncio ufficiale relativo a Thief 4 nel 2013.

Alla lineup si potrebbero aggiungere altri titoli ancora non rivelati, vista l’acquisizione delle licenze di Unreal Engine e Unity oltre allo sviluppo di Luminous, il motore che dovrebbe supportare i Final Fantasy next-gen.