Gamestop non è stata messa in crisi dal digital delivery

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

I contenuti aggiuntivi acquistabili in negozio scacciano la crisi


gamestop

Pensate che il digital delivery stia mettendo in crisi le catene di negozi di videogiochi? Forse dovrete ricredervi

GameStop, la catena americana tra i principali protagonisti della scena videoludica, sta infatti correndo ai ripari, e ha riferito che l’acquisto di contenuti digitali come i DLC può anche essere effettuato in uno store.

La cosa sembra funzionare, perchè secondo il responsabile della strategia digitale della compagnia Brad Schliesser, il 50% delle persone che acquistano un gioco presso il rivenditore lo accompagnano a un add-on.

“I DLC per noi si accompagnano meglio alla copia fisica di un gioco che a ogni altro accessorio o add-on che abbiamo a disposizione, che sia un headset, un controller o una guida strategica”, ha spiegato Schliesser ai microfoni di VentureBeat. Questo “perché è davvero facile per i consumatori capire cosa stanno acquistando”.

Il miglior esempio è fornito in tal senso da From Ashes, il DLC da $10 per Mass Effect 3.

Stando a Schliesser, il 50% dei clienti che hanno preso un’edizione standard del titolo di EA presso GameStop hanno acquistato From Ashes nella stessa transazione.