Il free to play è un mercato sopravvalutato

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

E sarebbe colpa di Zynga


zynga

Il grande successo dei primi periodi di Zynga e e di altre compagnie del settore potrebbe aver dato un’immagine troppo rosea del mercato free-to-play.

A sostenerlo è Andreas Weidenhaupt, CEO di Infernum Productions AG che consiglia la cautela, nonostante la sua società sia stata parzialmente acquisita ieri da Koch Media proprio per la sua esperienza nel ramo F2P del settore videoludico.

“Gli investitori tendono ad aspettarsi fattori di crescita troppo grandi in virtù dell’enorme successo raggiunto in poco tempo da Zynga” ha dichiarato Weidenhaupt.

“Attualmente percentuali di crescita a cifra singola sono viste come scarse, ma aspettarsi fattori di crescita maggiori significa mettere a rischio tutto quanto. Invece dobbiamo crescere in maniera sostenibile e sana, non ad ogni costo e copiandoci l’un l’altro per raggiungere queste proiezioni”.

Weidenhaupt ha dichiarato che Infernum continuerà a crescere lentamente e costantemente, per evitare di fare passi troppo lunghi. Al momento, la società prevede di ampliare lo staff portandolo da 32 a 50 membri nel corso del prossimo anno.