Capcom sempre più internazionale

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

I suoi giochi verranno tradotti in 15 lingue


capcom

Secondo Capcom è il momento di investire per aggredire nuove zone potenzialmente redditizie, perché i videogiochi sono sempre di più un media localizzato e globale allo stesso tempo.

In un’intervista il Director and Executive Corporate Office, Katsuhiko Ichii, ha sottolineato gli sforzi di Capcom nel campo della localizzazione. Dal prossimo anno infatti i giochi della casa di Osaka potrebbero essere tradotti in ben 13/15 lingue differenti.

“Abbiamo assistito a una grande espansione del mercato in paesi emergenti come la Russia, l’Europa dell’Est, il Sudafrica, l’India e il Medio Oriente”, ha commentato Ichii. “Per irrompere con successo in tali regioni, tuttavia, la localizzazione dei nostri titoli è fondamentale. Finora abbiamo sempre e solo considerato il doppiaggio inglese per i nostri personaggi, ma dall’anno prossimo puntiamo al doppiaggio in 5/7 lingue e all’adattamento dei testi in 13/15 idiomi”.