Per Sony la nextgen può aspettare

di a cura della Redazione di eurogamer.it |


PSV

Anche se la nextgen sembra sempre più vicina, il presidente della Sony Computer Entertainment Worldwide Studios, Shuhei Yoshida ha cercato di raffreddare gli animi con un comunicato. Secondo il dirigente Sony, anche se ormai siamo arrivati al limite tecnico delle console, idee e servizi aggiuntivi possono prolungare il ciclo vitale ben più di quanto ha fatto ‘hardware.

Toccando poi l’argomento PS Vita, Yoshida ha ammesso ciòà che tutti già sapevano: i risultati di vendita sono stati finora inferiori alle aspettative. “Uno dei motivi sono gli smartphone, che molti utenti possiedono. Gli utenti possono giocare con questi apparecchi, ed è difficile invogliarli a comprare una macchina dedicata esclusivamente al gioco. Un altro motivo è la scarsità di titoli disponibili”.

Proprio il mobile gaming avrebbe infatti dirottato le risorse di molti sviluppatori, che avrebbero quindi lasciato in secondo piano la console portatile Sony. La soluzione ai problemi di Vita secondo Yoshida? “Incoraggiare le case di sviluppo più piccole a supportare la console”.

SMART CITY
Dal 13 novembre una nuova sezione del giornale interamente dedicata a Smart City e Smart Communities.
SMART CITY e’ un progetto Key4biz-NetConsulting