La nuova Playstation arriverà tra un anno

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Nuova previsione del solito Michael Pachter


Playstation 4

Il famoso (per chi segue le notizie di videogiochi)analista di Wedbush Securities, Michael Pachter ha lanciato una delle sue previsioni. Stavolta ha parlato di PlayStation 4, il cui lancio dovrebbe avvenire tra circa un anno.

“Non credo che Sony voglia lanciare ancora una volta la sua console dopo Microsoft, quindi sono molto fiducioso del fatto che vedremo l’arrivo di PS4 sul mercato a ottobre o novembre del 2013” ha spiegato Pachter con la consueta sicurezza.

“È improbabile che le due console usciranno prima, perché sarebbero troppo in anticipo rispetto al software, e sono sicuro che pochi sviluppatori abbiano lavorato a titoli PS4 per più di un anno. Il periodo natalizio dell’anno prossimo sarà ideale per Sony, che avrà la possibilità di avvantaggiarsi rispetto a Microsoft”.

Pachter pensa anche che PlayStation 3 sopravviverà alcuni anni al lancio della sua sorella maggiore, come è già successo per la Playstation 2.

“PS3 probabilmente venderà per ulteriori tre anni. Molte persone non sono disposte a spendere 250 dollari per una console, quindi tagli di prezzo fino a 99 dollari ne allungheranno la vita”.