Videogiochi: Epic crede nel proprio motore grafico

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

'Ho l'impressione che gli altri cerchino solo di competere con noi'


Epic Games

Epic Games crede nell’Unreal Engine 4, motore grafico sui cui gireranno molti giochi del futuro, e non si sente minacciata dagli altri concorrenti in questo settore.

È questo il messaggio che emerge da un’intervista di Chris Wynn concessa a VG247.

“Non penso ci siamo mai sentiti battuti da loro”, ha spiegato Wynn con un ovvio riferimento al CryEngine 3, motore della concorrente Crytekm, e anche al Luminous di Square Enix. “Sicuramente guardiamo gli altri engine per vedere come si stanno comportando. Potrò sembrare arrogante, ma a volte ho l’impressione che gli altri engine stiano provando ad andare in altre direzioni solo per competere con Unreal”.

“È come se stessero provando a fare qualcosa di unico e nuovo. Direi che un motore che davvero mi stupisce è Unity, perché sono riusciti a fare qualcosa di incredibile. Hanno migliorato i loro tool per essere più versatili ed è questa la cosa più interessante”.

Guardando al passato recente, “ricordo di aver visto i tool di Crytek e di aver pensato ‘sì, sono degli ottimi tool’. Ma non abbiamo mai pensato ‘wow, questi ci hanno battuti, cambiamo direzione’. Ci siamo imposti una direzione e continueremo a percorrerla, penso riusciremo a restare competitivi”.