Square difende i prezzi elevati dei propri giochi Mobile

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

'trame ricche, grafica e sfida di alta qualità, combattimenti diversificati'.


Square Enix

Square Enix è nota per i prezzi estremamente elevati dei suoi giochi Mobile. Il publisher, tuttavia, insiste nel sostenere che la qualità dei suoi prodotti giustifichi la richiesta economica.

In una recente intervista rilasciata a KotakuSquare Enix ha difeso la propria posizione. “Ogni titolo viene prezzato individualmente e valutato in base al tipo di gioco, alla profondità e all’esperienza generale che è in grado di offrire ai giocatori. Alcuni dei nostri giochi più cari offrono più di 60 ore di gameplay con trame ricche, grafica e sfida di alta qualità e combattimenti diversificati“.

Viene inoltre sottolineato quanto anche i titoli più cari costino comunque meno delle versioni originali disponibili su console. “Li abbiamo riconfigurati e ottimizzati per le piattaforme Mobile, facendoli uscire a un prezzo inferiore rispetto alle versioni originali“, ha affermato il portavoce Square. “Square Enix offre anche titoli più casual a prezzi inferiori e in base all’evoluzione del mercato prenderemo in considerazione altre soluzioni gioco per gioco“.