Le previsioni di Nintendo sul Wii U sono ‘irrealistiche’

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Pachter non ritiene possibile cinque giochi per console.


Wii U

A seguito di perdite importanti nell’ultimo anno fiscale, Nintendo ha azzardato ieri delle previsioni assai rosee per il suo atteso Wii U: 5.5 milioni di console e 24 milioni di giochi venduti entro aprile.

L’analista Michael Pachter non è parso troppo convinto che la Grande N possa raggiungere tali obiettivi.

24 milioni di titoli per Wii U nell’anno fiscale 2013 implicano un attach rate di oltre quattro giochi per console, cosa che per noi è altamente irrealistica a causa del prezzo e delle date d’uscita“, ha spiegato Pachter a GamesIndustry International.

L’esperto ha aggiunto che la stagione natalizia della nuova piattaforma sarà complicata dal lancio dell’iPad mini e del Kindle Fire HD, senza contare le line-up di titoli tripla A delle altre console.

Non ci aspettavamo una line-up di lancio così buona“, ha comunque precisato Pachter, “con titoli come Black Ops II, FIFA 13, New Super Mario Bros. U, Nintendo Land, Assassin’s Creed III e ZombiU“.

In ogni caso, la domanda si affievolirà probabilmente quando la fan base Nintendo avrà acquistato i primi cinque o sei milioni di unità, impattando negativamente sulle vendite a lungo termine di hardware e software“.