Videogiochi: Darksiders 2 non vende bene. THQ in crisi?

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Impossibile il traguardo delle 4 milioni di copie


thq

Darksiders 2 doveva essere il titolo del riscatto per THQ, che ultimamente non se l’era passata molto bene, e senza dubbio il titolo dei Vigil Games ha fatto del suo meglio per essere al’altezza, come dimostrano le buone votazioni raccolte in giro per il mondo

L’obiettivo fissa per il gioco era di 4 milioni di copie. e il publisher aveva anche fatto sapere che il non raggiungimento della quota avrebbe comportato una riprogettazione dell’intera serie, per attirare un pubblico più ampio, ma anche la probabile chiusura del progetto a un eventuale terzo capitolo.

Analizzando i dati di vendita, Darksiders 2 ha fatto un buon esordio, con 500.000 copie vendute nelle prime due settimane negli Stati Uniti e, stando a Michael Pachter, attualmente dovrebbe aver raggiunto traguardo del milione di copie vendute, ma con poche possibilità di superare i 2 milioni.

Dati alla mano, sembrerebbe dunque sempre più improbabile la possibilità di assistere alla prosecuzione di una molto bella ma anche molto sottovalutata, e viene anche da domandarsi che succederà adesso in casa THQ.