Videogiochi: Electronic Arts non produce più giochi solo single-player

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

La compagnia punta tutto sul multiplayer


EA

Frank Gibeau, presidente di EA Labels, si è dichiarato “fiero” di come Electronic Arts ha saputo adattarsi ai mutamenti del mercato videoludico, spostando la propria attenzione sul segmento del gioco online, del mondo social e del multiplayer.

“Siamo molto fieri di come EA si è evoluta con i consumatori”, si legge in un documento firmato da Gibeau per la Cloud Gaming USA Conference & Exhibition, che si terrà il prossimo mese. “Non ho dato il via libera a un solo gioco che fosse stato pensato come un’esperienza single-player”.

“Oggi tutti i nostri giochi includono applicazioni online e servizi digitali che li rendono attivi 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno. FIFA è un esempio perfetto: è disponibile per dodici piattaforme diverse e permette ai fan di controllare le proprie statistiche su dispositivi mobile o tablet, modificare le proprie squadre su Facebook o giocare un’esperienza immersiva su PC o console”.

Inolte, ha aggiunto Gibeau, “stiamo sviluppando simili esperienze che arriveranno il prossimo anno per nostri altri brand popolari, come Madden, Battlefield e SimCity“.