Le console sono sempre le più preferite dai giovanissimi

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Ma il settore dei tablet è in fortissima crescita


Tablet

Secondo uno studio di NPD, “Kids and Consumer Electronics: 2012 Edition”, le console sia portatili che non sono ancora le preferite dai bambini tra i 4 e 14 anni, ma i tablet hanno fatto registrare una enorme crescita. Nel 2011 l’utilizzo dei tablet era al 3%, ed è salito al 13% quest’anno.

Televisione, PC e smartphones sono ancora i dispositivi più popolari in generale, mentre i media player portatili sono scesi dal 48% al 35%.

Le case in cui sono presenti bambini tra i 4 e 14 anni contengono una media di 11 diversi dispositivi elettronici, di cui cinque vengono utilizzati da bambini. Inoltre, di anno in anno cresce sensibilmente il numero di abitazioni in cui sono presenti console, sistemidi gioco, tablet e video camere digitali.

“I bambini utilizzano i tablet per giocare, guardare i film e gli show TV, leggere libri, ascoltare la musica e, a volte, scattare foto, quindi hanno rapidamente capito come sfruttarli a pieno – spiega Russ Crupnick, senior vice president per l’analisi di The NPD Group. “Anche i bambini più cresciuti usano i tablet per i social media e la comunicazione, il che posiziona questi dispositivi al centro dell’attenzione per quanto riguarda la scoperta di nuove mode, notizie o applicazioni, e intrattenimento di ogni tipo kids”.