La nuova Xbox uscirà entro 18 mesi

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Confermato da un'offerta di lavoro Microsoft


Steve Balmer

L’ennesima offerta di lavoro galeotta potrebbe aver svelato il periodo di uscita della prossima Xbox, un periodo che bene o male era comunque già tra quelli più accreditati.

Un’offerta di impiego pubblicata direttamente sul sito di Microsoft ha infatti rivelato che la prossima Xbox arriverà sul mercato entro i prossimi 18 mesi.

All’inizio dell’offerta è infatti possibile leggere il seguente messaggio: “Entro 18 mesi Microsoft lancerà nuove versioni di tutti i suoi prodotti più significativi, incluso Windows (Client, Server, Phone e Azure), Office e Xbox, oltre a nuove offerte come Microsoft Surface”.

Con un messaggio così non c’è neppure bisogno di dedurre niente, anche se 18 mesi sono una finestra decisamente ampia, e anche se non c’è ancora stato un annuncio, possiamo sbilanciarci dicendo che la nuova Xbox sarà quasi certamente l’ultimo prodotto di questa gamma a vedere la luce, magari con una presentazione al prossimo E3.

Pare dunque che le affermazioni di Brian Hall non fossero così lontane dalla realtà, aldilà delle tempestive, e un po’ artificiose, smentite.