Microsoft vuole comprare Activision Blizzard?

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Costo fissato a quota 10 miliardi di dollari


Blizzard

L’agenzia Reuters ha battuto oggi la notizia che Vivendi, il colosso francese dei media, avrebbe iniziato attivamente a tastare il terreno per la vendita di Activision Blizzard.

“Non è nulla di ufficiale ancora, ma hanno chiesto a una banca di parlare con i possibili acquirenti di Activision”, avrebbe riferito una fonte vicina al consiglio di amministrazione.

Il costo dell’operazione si aggirerebbe sui $10 miliardi, una cifra che solo alcuni giganti, come la cinese Tencent, Time Warner, i meno blasonati KKR, Providence e Blackstone potrebbero permettersi di spendere in questo momento di recessione.

Tra i possibili acquirenti ci sarebbe Microsoft ma l’eventualità non sembra poi così probabile perché “probabilmente non vorranno distrarsi troppo (in concomitanza col lancio della nuova console, ndR), ma sono loro quelli che, se vogliono restare nel mondo dei videogiochi, potrebbero pensare di acquisire alcuni di questi grandi franchise, non solo nel produrre console”, è il commento della suddetta fonte anonima.