Videogiochi: Il team di Pro Evolution accusa Electronic Arts

di a cura della Redazione di eurogamer.it |


Konami

Durante una intervista, Jon Murphy della divisione europea di Konami ha lanciato un duro attacco nei confronti di Electronic Arts e il team di FIFA, accusandoli di copiare ogni anno il lavoro fatto su PES.

 

Alla domanda “stai accusando EA di copiare PES”, infatti, Murphy ha chiaramente risposto “sì”, prima di argomentare così:

 

“Non direi che lo stiano facendo attivamente ora. Sto dicendo che loro hanno una lunga storia nel copiare PES per arrivare dove volevano essere. La gente non dovrebbe dimenticarsi che è così che sono arrivati dove sono ora. Potete dar loro un sacco di merito per come sono arrivati lì, e potete vederlo come un prodotto completamente meritevole che ha idee da cui tutti possiamo imparare qualcosa, ma non dovremmo dimenticare che PES ha innovato tutto questo e che loro l’hanno copiato”.

 

Murphy ha inoltre aggiunto che “in molti casi dev’essere una coincidenza. Ma li vedi poi reagire a cosa abbiamo fatto l’anno precedente in maniera abbastanza naturale. Per esempio, quest’anno stanno parlando dell’IA e del gameplay come punti chiave, cosa che abbiamo fatto lo scorso anno. Questa non è una coincidenza, ne sono sicuro”