Videogiochi: Gli organizzatori della Gamescom non si preoccupano per le assenze

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Assenza Microsoft e Nintendo


videogame_player

Secondo il responsabile della comunicazione di Koelnmesse, l’ente che organizza la Gamescom di Colonia, la fiera di videogiochi aperta al pubblico più grande del mondo, ha dichiarato che l’assenza di Microsoft e Nintendo all’evento di quest’anno non peserà troppo sulla fiera.

Franko Fischer ha infatti spiegato che “se guardate i dati concreti, finora la Gamescom è stabile, specialmente in termini di spazio per gli espositori e il loro numero”.

“Ora abbiamo più di 370 espositori, che ci portano a un +20% rispetto allo scorso anno in questo stesso periodo, e stiamo espandendo i nostri orizzonti internazionali con i nostri nuovi partner in Corea”, è stato il commento di Fischer, che ha bollato come “non così grande” l’impatto della mancata partecipazione di Microsoft e Nintendo.

“Quest’anno sembra che l’industria stia aspettando la nuova generazione di console. Potremmo dire che entrambi stanno aspettando altri show, come l’E3. E potrebbe essere questo il motivo per cui Microsoft e Nintendo si stanno concentrando su eventi organizzati in proprio”.

La Gamescom si terrà dal 15 al 19 agosto a Colonia, Germania.