Asus presenta il nuovo Zenbook Prime

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Un nuovo arrivato nella famiglia degli ultrabook


asus

Sull’onda dell’incredibile successo della famiglia Zenbook, il nuovissimo ASUS Zenbook Prime è l’Ultrabook più avanzato oggi disponibile sul mercato. La combinazione del massimo livello in termini di design, prestazioni, audio e rispetto dell’ambiente offerta dalla prima generazione di Zenbook, ha reso questi notebook ultrasottili il prodotto preferito di quegli utenti che danno valore non solo alle prestazioni ma anche allo stile e all’eleganza nella tecnologia.


ASUS Zenbook Prime porta tale concetto alla fase successiva, migliorando gli aspetti tecnici del prodotto e mantenendo un approccio olistico al design. L’elegante cover metallica realizzata con materiali resistenti e l’attenzione ai dettagli di fabbricazione assicurano un’affidabilità che dura nel tempo; il tutto in un prodotto incredibilmente potente, leggero (solo 1,3 Kg) e sottile, con il suo profilo di soli 3 mm frontali, che ne fanno il compagno ideale per gli stili e scenari d’utilizzo più diversi.


Creato per offrire un intrattenimento multimediale assoluto in alta definizione in una soluzione dal design elegante e incredibilmente sottile e leggero, ASUS Zenbook Prime sfrutta i processori Intel Core i7 di terza generazione, basati sulla tecnologia Ivy Bridge. Grazie alla potente grafica HD 4000 integrata e alle avanzate funzionalità multitasking, assicura prestazioni eccellenti con un consumo energetico ancor più contenuto. La velocità nel trasferimento dei dati è assicurata dai dischi SSD SATA a 6 Gb/s che operano a una velocità sei volte superiore a quella degli hard disk meccanici, mentre la tecnologia USB 3.0 sostituisce in toto la versione precedente, decuplicando la velocità e mantenendo la totale retro-compatibilità.



Uno dei principali miglioramenti rispetto al suo predecessore Zenbook è lo schermo full HD 1080p che utilizza un pannello IPS per una visione chiara e precisa e angoli di visualizzazione estremi che arrivano fino a 178° e che permettono a più persone contemporaneamente di godere degli stessi contenuti. Audio e video sono ancora una volta di qualità eccezionale: Zenbook Prime incorpora la più avanzata tecnologia ASUS SonicMaster, sviluppata in collaborazione con Bang & Olufsen ICEpower, per una riproduzione audio potente e avvolgente, mentre la videocamera HD assicura sessioni di videochat e videoconferenza di ottima qualità, per soddisfare le esigenze più disparate degli utenti: dall’intrattenimento multimediale di qualità in mobilità, alle comunicazioni fino a un utilizzo professionale.

Il nuovo ASUS Zenbook Prime sarà disponibile a partire da Luglio ad un prezzo consigliato di EURO 1.499 IVA inclusa.