THQ chiude la sezione dedicata ai più piccoli

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Più spazio ai titoli per hardcore gamer della current e next gen.

Mondo


THQ

Le indiscrezioni che annunciavano una ristrutturazione nell’organico di THQ hanno trovato conferma nel recente annuncio secondo il quale la compagnia chiuderà la sua divisione dedicati a giochi per bambini.

 

Lo studio ha infatti affermato concentrerà i propri sforzi sui giochi per le console attuali e le piattaforme di gioco emergenti, che cercherà di aumentare le entrate attraverso la distribuzione digitale.

 

Brian Farrell, presidente e CEO di THQ, ha commentato: “Il successo di Saints Row: The Third è un esempio della nostra nuova strategia. Abbiamo già distribuito 3,8 milioni di unità in tutto il mondo e speriamo di arrivare a cinque o sei milioni di unità nel corso dell’arco vitale del gioco. Inoltre, la robusta offerta di contenuti digitali per questo gioco lo ha portato al più alto rendimento, in termini di digital delivery, mai registrato nella nostra storia“.

 

E non dimentichiamo che nel futuro imminente della compagnia ci sono UFC Undisputed 3, Darksiders II, e più avanti avremo Company of Heroes, inSANE, Saints Row, Warhammer 40,000, e il nuovo titolo Patrice Désilets, già designer di Assassin’s Creed.