Il flop di uDraw flop fa rivedere le stime di THQ

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Fortunatamente Saints Row: The Third sta andando bene.

Mondo


THQ

Le deludenti vendite della versione PlayStation 3 e Xbox 360 della tavoletta grafica uDraw hanno costretto THQ a rivedere le proprie stime di guadagno per l’attuale trimestre fiscale.

 

Adesso le aspettative sono inferiori di ben il 25% rispetto alle precedenti, che ipotizzavano guadagni tra i 510 e i 550 milioni di dollari.

 

Nonostante il grande successo di uDraw per Wii e le ricerche di mercato che ne evidenziavano una forte richiesta per Xbox 360 e PlayStation 3, le vendite iniziali sia del software che dell’hardware sulle console HD sono state inferiori alle aspettative“, ha commentato il CEO Brian Farrell.

 

Da WWE ’12 e Saints Row: The Third ci aspettiamo risultati migliori o uguali rispetto a quelli che abbiamo già analizzato in questi giorni. Al momento infatti siamo totalmente concentrati nel massimizzare le vendite dei nostri titoli chiave per le vacanza natalizie“.

 

Forse è il caso che Ubisoft prenda nota di questa notizia, visto che proprio ieri ha lanciato negli US un sistema simile, chiamato Drawsome.