Xbox Live, Turn 10 indaga sui ban

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Caccia ai pirati di Forza Motorsport 4.

Mondo


Xbox

Turn 10, la software house di Forza Motorsport 4, sta investigando sulle lamentele di alcuni utenti che affermano di essere stati ingiustamente bannati da Xbox Live.

 

Un ristretto numero di giocatori ha raggiunto il forum ufficiale del titolo per dire che, in questo momento, viene loro impedito di utilizzare online il racing rilasciato in esclusiva per Xbox 360.

 

Mentre Turn 10 prende tempo e non ufficializza le motivazioni per cui questi utenti siano stati bannati, i fan sospettano che la vicenda sia legata al pagamento in denaro di crediti in-game e auto usate dalla casa d’aste.

 

Il community manager della casa di Redmond Brian Ekberg ha specificato di essere al lavoro per scoprire le cause del ban, pur ricordando la serietà del fenomeno della pirateria.

 

Stiamo indagando sulle lamentele di un numero ristretto di giocatori di Forza 4 che credono di essere stati ingiustamente bannati da Xbox Live“, il commento di Ekberg per conto di Turn 10. “Prendiamo molto sul serio i problemi legati alla pirateria e investigheremo a tal proposito caso per caso. Se dovessimo trovare account bannati per errore, li riabiliteremo“.