FIFA 12 domina le classiche italiane

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

PES 2012 in seconda posizione.

Italia


Classifiche

Le classifiche inglesi sono state un presagio, buono o cattivo in base ai punti di vista, dei risultati italiani: il videogioco più acquistato per console, nella settimana che va dal 26 settembre al 2 ottobre, è infatti FIFA 12 in versione PS3, seguito a ruota da PES 2012 (ancora nella release per la piattaforma Sony) e ancora da FIFA 12 per Xbox 360.

 

Una vittoria su tutti i fronti, dunque, quella dello sportivo di casa Electronic Arts. Il primo e il terzo posto lasciano infatti poco spazio all’immaginazione: la sfida calcistica del day-one è stata vinta da FIFA in tutte le edizioni, con il quinto posto di FIFA 12 per PS2 che simboleggia, anche in chiave old-gen, un inatteso passaggio di consegne.

 

Risultati comunque positivi per Konami, che guadagna un’ottima medaglia d’oro con il suo Pro Evolution Soccer per PC, pur mancando l’ingresso nelle top ten di PSP, Nintendo Wii e 3DS (dominate, ancora una volta, da FIFA).

 

Per i portatili del publisher di Kyoto, infine, buon risultato di The Legend of Zelda: Ocarina of Time che, nonostante il rilascio delle due simulazioni, riesce a mantenere il primo posto in graduatoria.